top of page
COSA SONO GLI IMPIANTI DENTALI?

La Soluzione permanente alla perdita dei denti

 

Gli impianti dentali rappresentano una procedura comune per sostituire in modo permanente i denti mancanti senza intaccare i denti vicini.

Con l'aiuto degli impianti dentali, possiamo rimediare alla mancanza di denti e quindi migliorare notevolmente le capacità di masticare e parlare, nonché ripristinare un bel sorriso. Gli impianti possono anche essere utilizzati per realizzare un ponte dentale fisso o una protesi.

Mare calmo

Soluzione permanente

Masticare e parlare meglio

Aspetto del viso migliorato

Prevenzione della perdita ossea

Può essere modificato o aggiornato

Nessuna restrizione dietetica

Nessuna cura speciale richiesta

Funzione e aspetto naturali

Per ottimizzare i vantaggi offerti dalla chirurgia computer guidata, nel caso in cui il progetto terapeutico preveda un intervento anche sui denti frontali ed abbia anche una importante valenza estetica, è possibile abbinare il progetto chirurgico digitale alla tecnica del digital smile design, attraverso la quale il paziente avrà la possibilità di verificare concretamente il risultato estetico finale ancor prima di iniziare le terapie.

​

I pazienti candidati all’implantologia sono:

  • giovani che hanno concluso la fase di crescita, ai quali, a causa dell’assenza del germe dentario, non sono erotti alcuni denti permanenti;

  • pazienti che hanno perso alcuni denti nell’ambito di una dentatura sana.

  • pazienti portatori di protesi rimovibili parziali (scheletrati) o totali (dentiere complete) che per ragioni funzionali, estetiche o psicologiche necessitano di una protesi fissa;

 

Come evidenziato non ci sono, dunque, limiti di età; è necessario, tuttavia, valutare, per ogni caso clinico, la reale condizione psico-fisica.

bottom of page